Chi è l’Avvocato Laser

“Avvocato Laser” è il nickname con cui, un paio d’anni fa, un mio amico mi aveva registrato nel sito del Laser Game di Codevilla vicino a Pavia (www.q-zar.it): per gli utenti registrati costava meno.

Non mi dispiace questo soprannome (non molto usato a dire la verità), anzi lo trovo piuttosto appropriato: in effetti, faccio l’avvocato del lavoro (“Avvocato”) e sono un fan di Guerre Stellari (“Laser”). L’idea che ne viene fuori (a me, ma credo anche al mio amico che ha inventato il nick) è di un avvocato jedi che difende i deboli e gli oppressi armato di (spada) laser: la realtà non è esattamente così – non ci lasciano portare armi in tribunale – ma mi piace l’immagine.

Sono nato a Bergamo il 5 marzo 1980, e vivo nella ridente Pavia da quando mi ci sono trasferito per l’Università (4 novembre 1998). Da che ho cominciato a lavorare appartengo alla folta schiera dei pendolari tra Pavia e Milano, ma sono un privilegiato perché non faccio orari-capestro e ho tempo sufficiente per dedicarmi ad altri interessi e attività, la principale delle quali è la politica militante nella sinistra della cosiddetta “sinistra radicale”.

Be Sociable, Share!

2 Responses to Chi è l’Avvocato Laser

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *