Campioni del mondo!

World Kabaddi League

Qualcuno si sarà forse stupito che, dopo il grande successo di Sudafrica Laser quattro anni fa, quest’anno non abbia speso neppure una parola sui mondiali di calcio.

Non che non li abbia seguiti con interesse, chiaro. Diciamo che sono stati un buon antipasto per il vero evento sportivo dell’estate. Il Tour de France? Per carità. Gli Europei di atletica? Nemmeno per sogno. Quelli di nuoto? Certo che no.

Sto parlando, ovviamente (ovviamente), della World Kabaddi League, che terrà il suo battesimo a Londra il prossimo 8 agosto. Ecco il video promozionale:

Davvero spettacolare!

Se non sapete di che cosa stia parlando, potete leggere il post di tre anni fa in cui descrissi (sommariamente) questo meraviglioso sport. Ammetto che da allora ho un po’ perso le tracce del Kabaddi, fino a ieri, quando nella mia casella di posta è comparsa una mail della O2 Arena di Londra che pubblicizzava la vendita dei biglietti per l’evento.

Ebbene sì, quest’anno è possibile andare a vedere dal vivo i nostri campioni, mentre trattenendo il respiro ripeteranno il mantra Kabaddi kabaddi kabaddi kabaddi fin che avranno fiato in corpo. Io purtroppo non potrò andare, ma per i fortunati che ne avessero la possibilità, i biglietti si acquistano qui: per assistere a entrambi i giorni di gara bastano 40 sterline. Ne varrà sicuramente la pena! Ma anche se non potrete andare a Londra, non temete: non vi farò mancare gli aggiornamenti.

Intanto, è bene sapere che la competizione non si svolge tra squadre nazionali, ma tra club. Io ho deciso che farò il tifo per gli United Singhs: chi indovina perché vince un pallone da kabaddi.

Condividete se vi piace!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.