Così diciamo tutti (no spoiler!)

Title - Battlestar GalacticaVenerdì sera negli USA, e sabato pomeriggio per i più lesti tra i fan italiani, è terminata dopo quattro intense stagioni Battlestar Galactica, da molti giudicata una delle migliori serie televisive di fantascienza mai girate.

Senza aggiungere altro per evitare spoiler, dirò soltanto che la conclusione mi ha un po’ deluso: avrei quasi preferito uno di questi finali.

Ma la curiosità per la quale ho pensato valesse la pena scrivere questo post è che ieri sera ho scoperto che Jamie Bamber, l’attore che interpreta Apollo – Lee Adama, uno dei protagonisti, ha vissuto per un anno a Pavia, nel Collegio in cui, non molto tempo dopo, ho trascorso a mia volta il periodo dell’università. Dei miei amici hanno giocato con lui a calcetto, nello stesso campo in cui ho passato centinaia di ore. Abbiamo usato gli stessi bagni, la stessa mensa. Chissà che stanza aveva? Credo si dovrebbe appendere una targa da qualche parte, per ricordarne il passaggio: in fondo è una delle persone più famose che abbiano abitato in Collegio negli ultimi secoli.

Magari con questa scusa si riesce pure a invitarlo: potrei chiedergli il numero di telefono di Caprica Six.

Condividete se vi piace!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.