FalceMartello: a proposito di simboli e coincidenze

Ieri ho potuto vedere l’ultimo numero di FalceMartello, il giornale della tendenza marxista alla quale da anni aderisco.

Sono molto fiero: per la prima volta è stato pubblicato un mio articolo. Non che si tratti di chissà che approfondita analisi economica o teorica, ma mi sembra comunque importante: riguarda le condizioni di lavoro nel centro commerciale Carrefour di Pavia, e le lotte che i lavoratori hanno affrontato e devono ancora affrontare per difendere i propri diritti e la propria dignità. Lo si può leggere anche qui.

La coincidenza simbolica è che questa edizione del giornale è stata pubblicata il 5 marzo, il giorno del mio compleanno: curioso, no?

Penso che appena avrò tempo (e avrò capito bene come si fa) creerò una pagina e una serie di sottopagine apposta su questo sito per raccogliere appunti, traduzioni, articoli e materiale vario di argomento politico.

Condividete se vi piace!

3 comments

  1. sono capitato qui per caso.

    saluti rivoluzionari da Ciampino,

    un compagno della tendenza

    ps: ottimo articolo 😉

  2. ciao pur’io sono capitato qui per caso. sono un compagno lucano trapiantato a roma (un lucano-romano)… w la Tendenza! simu i cchiù tuosti!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.